Medtron

La Emmedi Instruments srl è una società da poco costituita che si inserisce nel settore Medicale e/o Biomedicale

Medtron AG® è un’azienda tedesca specializzata nella produzione e nella commercializzazione di Iniettori per mezzo di contrasto. Da 25 anni studia e sviluppa i propri prodotti nella sede di Saarbrücken (Germania), garantendo alti standard di qualità e innovazione.

ACCUTRON CT – MR

La configurazione degli iniettori Accutron, CT-D o MR, con collegamento Wi-fi e batterie integrata garantisce alla struttura una flessibilità nello spostamento e nell’utilizzo dell’apparecchiatura in più sale Tac o Rmn, eliminando le barriere strutturali, i cavi di installazione e riducendo i costi per l’acquisto di più iniettori.
Inoltre, MEDTRON AG ha progettato un sistema di gestione della batteria completamente nuovo e intelligente per prevenire danni dovuti a sovra/sotto-carica, in modo da prolungare la durata della batteria dell’iniettore. L’iniettore è dotato di un alimentatore e un carica-batterie combinati in un unico dispositivo e consente all’utente finale di utilizzare. Questo dispositivo richiede un minore intervento dell’utente e semplifica il flusso di lavoro e di ricarica, migliora la flessibilità di utilizzo e aumenta il numero di ore di utilizzo del dispositivo al giorno. Il nuovo display a LED mostra la capacità effettiva durante l’utilizzo e durante la ricarica. Indica anche il processo di ricarica con luci di funzionamento per fornire maggiori informazioni sulla capacità operativa dell’iniettore in qualsiasi stato.
Il sistema intelligente della gestione della batteria, prevenendo una carica insufficiente o eccessiva, mantiene la batteria in modo efficiente, riducendo le frequenti sostituzioni delle batterie e i costi della batteria cambiate. Il supporto previene i danni causati da umidità e sporcizia mantenendo l’alimentatore lontano dal pavimento, contribuendo così a ridurre i costi di sostituzione. il supporto è posizionato nella parte inferiore dell’iniettore per tenere l’alimentatore lontano dal pavimento. Questo previene i rischi di inciampare nell’area dell’apparecchiatura e i danni dovuti all’umidità.

Carica-batterie a tensione d’ingresso: 100 – 240 V, 50-60Hz
Carica-batterie a consumo < 100 VA
L’iniettore ha un “Riempimento” automatico o manuale a velocità variabile:

  • Velocità di riempimento: 1 – 5 ml/s
  • Sistemi di tubi ottimizzati con valvole di ritegno
  • Flusso di lavoro consapevole

Gli iniettori Medtron possono funzionare alternativamente con due Consolle, consentendo di operare in due diverse sale (Tac; Tac + Rmn; Rmn).

Ogni Consolle può essere personalizzato assegnando un nome diverso e la nostra soluzione tecnica assicura che l’iniettore comunichi con un solo telecomando alla volta.

ACCUTRON CT

medtron scheda tecnica
Come tutti gli iniettori di mezzi di contrasto di MEDTRON, l’Accutron CT-D soddisfa pienamente i requisiti di precisione nella diagnostica, facilità d’uso per il paziente ed economicità.
L’iniettore a doppia testa indipendente dalla rete per l’iniezione di mezzo di contrasto e soluzione fisiologica salina nella tomografia computerizzata è caratterizzato da un elevato livello di facilità d’uso e dalla più recente tecnologia di azionamento. La precisa iniezione a doppia testa dell’Accutron CT-D garantisce una portata stabile del mezzo di contrasto e quindi un aumento omogeneo del mezzo di contrasto durante l’intero esame. Grazie alla possibilità di modificare la concentrazione del mezzo di contrasto all’interno di un’iniezione multifase, è possibile ottenere una migliore diagnostica (ad es. in una TAC-Angio). Il sistema per la somministrazione ottimizzata dei mezzi di contrasto e della soluzione fisiologica salina riduce notevolmente i tempi di esame e contribuisce ad una significativa riduzione del consumo di mezzi di contrasto. Le siringhe Easy Loading Siringhe (ELS) con un volume di riempimento di 200 ml per siringa possono essere inserite nei supporti integrati per siringhe riscaldabili. Il monitoraggio della pressione in tempo reale consente un utilizzo molto semplice per il paziente. Possono essere utilizzate siringhe pre-riempite.

ACCUTRON MR

medtron-scheda tecnica accutron mrCon Accutron MR, Medtron AG ha sviluppato l’ideale iniettore per mezzo di contrasto per l’iniezione sia del mezzo di contrasto che della soluzione fisiologica, nella diagnostica per immagine in risonanza magnetica. L’iniettore a doppia testa senza fili con microprocessore controllato, contribuisce considerevolmente all’ ottimizzazione del flusso di lavoro e sostiene l’utente per risultati diagnostici ancora migliori.

La portata stabile assicura un aumento omogeneo del mezzo di contrasto durante l’esame. Accutron MR supporta l’uso di generi differenti di siringhe pre-caricate. Le siringhe Easy Loading Siringes (ELS) con volumi di riempimento di 65 o 200 ml. possono essere inserite nel supporto integrato della siringa. Ciò minimizza di tempo e comprime i costi di esercizio. Accutron MR, così come tutti gli iniettori MEDTRON AG di nuova generazione, è disponibile completamente senza fili. L’iniettore è dotato di batterie ricaricabili integrate ad alta potenza e di un telecomando radiocomandato.

ACCUTRON HP

Gli Iniettori Medtron Accutron HP-D ed HP sono a mono e doppia siringa per l’uso in Angiografia.
L’iniettore ad alte prestazioni Accutron HP combina due specialisti in un unico dispositivo. Applicabile in angiografia e tomografia computerizzata, consente di eseguire iniezioni ad alta pressione in modo rapido e preciso e di creare profili di iniezione multifase, in modalità singola o multipla.
Grazie ad un ritardo definito tra l’inizio dell’iniezione e l’avvio del dispositivo diagnostico, l’uso del mezzo di contrasto può essere notevolmente ridotto. In questo modo si risparmiano i costi e si riduce al minimo l’esposizione del paziente al mezzo di contrasto e alle radiazioni. Le siringhe Easy Loading Siringhe (ELS) con un volume di riempimento di 200 ml possono essere inserite nel porta-siringhe integrato con mantenitori di calore attivi.
Come tutti gli iniettori MEDTRON della nuova generazione, l’Accutron HP è disponibile in modalità wireless (senza fili). Ciò significa che non sono necessari cavi né per l’alimentazione elettrica né per il funzionamento tramite Monitor. L’iniettore del mezzo di contrasto dispone di batterie ricaricabili integrate ad alta potenza e di un telecomando radiocomandato. La rapida installazione dell’Accutron HP fa risparmiare tempo e contribuisce quindi in modo significativo all’ottimizzazione del flusso di lavoro. L’iniettore ad alte prestazioni è quindi autarchico e può essere utilizzato senza limitazioni in tutti i campi di applicazione, soprattutto quando si utilizza un’arco a C mobile. L’iniettore può essere utilizzato senza assistenza. La navigazione a menu ben strutturata e intuitiva del pannello di controllo touch screen, disponibile in diverse lingue, offre un’elevata facilità d’uso e una gestione intuitiva. Le iniezioni possono essere effettuate in modalità singola o multipla. L’interfaccia wireless (Bluetooth)*, disponibile per la maggior parte dei noti dispositivi diagnostici angiografici, consente l’utilizzo dell’interruttore a pedale e a mano del dispositivo diagnostico. Grazie all’accoppiamento dell’Accutron HP e del dispositivo di imaging, entrambi i sistemi possono essere avviati in modo sincrono premendo un solo pulsante. Le procedure d’esame possono essere realizzate più velocemente e l’esposizione del paziente alle radiazioni e al mezzo di contrasto è notevolmente ridotta. (*Caratteristica opzionale*)
Grazie ad una pressione massima di iniezione di 83 bar (1200 psi) in modalità Angio-mode e ad un’elevata stabilità di pressione quando si utilizzano materiali di consumo intrecciati specifici dell’apparecchio, l’iniettore ad alte prestazioni consente un dosaggio molto preciso del mezzo di contrasto

ACCUTRON HP

medtron-scheda tecnica accutron hp

Le Tipologie di Iniettori Serie Accutron

I Materiali di Consumo per Accutron